tiktok
ENGITA
Riequilibrio Emozionale

Riequilibrio Emozionale

Trasforma le tue emozioni nel tuo punto di forza, sempre

Questo trattamento ti aiuterà a trasformare stati emotivi che si attivano in forma automatica e che percepisci come invasivi, o non evolutivi per te, in stati emozionali che danno energia alla tua crescita e ti arricchiscono in profondità.  
Le emozioni sono energie che si muovono dentro di noi sia in risposta a stimoli esterni, sia a stimoli interni, come pensieri o ricordi.
A livello fisiologico, sono un segnale chimico che viene rilasciato e si diffonde in tutto il corpo, creando reazioni che ci portano benessere fisico o disagio. Le emozioni attivano anche alcuni geni che ci portano salute o malattia, modificando la nostra risposta immunitaria, migliorandola o sopprimendola. Tutto ciò è dimostrato da quelle branche della scienza chiamate epigenetica e psico-neuro-immuno-endocrinologia. 

Le emozioni creano quindi uno stato fisico, ma non solo quello. Attivano anche un certo tipo di risposta nella nostra mente, un certo stato mentale, di lucidità o confusione, per esempio, e richiamano pensieri utili o dannosi per noi.
Tutto questo genera anche sconvolgimenti nel nostro campo energetico: le emozioni possono creare uno stato di "troppo pieno" in alcune parti del nostro campo energetico e buchi di energia in altre.  
Detto questo, capisci da solo/a come le emozioni siano un elemento molto potente che può cambiare drasticamente la tua percezione di te stesso/a e della tua vita, portandoti a prendere decisioni in un modo diverso a seconda dello stato emotivo in cui ti trovi in quel momento.   

Non ci sono emozioni negative o positive; dolore, rabbia, paura, ci informano che dobbiamo stare attenti/e, che i nostri bisogni non sono soddisfatti e che dobbiamo agire per trovare soluzioni. La malinconia ci rende poetici e può portarci a creare nella nostra vita cose che altrimenti non avremmo mai creato.
Il punto è che a volte le emozioni sono collegate ad esperienze passate molto intense, e quindi, quando ci avviciniamo a quell’esperienza o ad una che ce la ricorda, parte un programma di risposta e l’ emozione collegata, che si amplifica così tanto da diventare un ciclone che ci travolge. Questo non è positivo perché perdiamo la conduzione di noi stessi/e, e quindi il nostro libero arbitrio.

Le tue reazioni emotive automatiche sono generate dalle tue precedenti esperienze di vita, dall'educazione che hai ricevuto e da altri fattori, tuttavia possono essere disinnescate. 

Tu non sei le tue reazioni emotive e puoi andare oltre, sei molto di più. 

E la soluzione non è smettere di provare emozioni.

Anzi, provare emozioni, e non evitarle, è molto importante perchè esse sono il “sale” della vita, danno energia e profondità alla nostra esperienza.
Ciò di cui abbiamo bisogno è solo essere capaci di gestire i nostri stati emozionali in modo che si trasformino in carburante vivo che ci spinge nella direzione della nostra evoluzione.   

Posso aiutarti a scoprire un posto veramente profondo dentro di te pieno di forza e libertà, e, attraverso dei metodi semplici, attiveremo in te delle risposte emotive positive che ti aiuteranno a sentirti bene e vivere le situazioni in cui ti trovi con serenità e positività

 


per avere più informazioni o prenotare una sessione

SCRIVIMI »



SEGUIMI SUI MIEI CANALI SOCIAL

Ricevi contenuti gratuiti, consigli e ispirazione per tutta la giornata

tiktok