Nel 2014 su invito di un’amica partecipai ad il corso di Tucano “Come realizzare i Desideri” e ne rimasi entusiasta.
Fui subito catturata dal suo modo di porsi verso noi partecipanti. Ci mise a nostro agio, come se ci conoscessimo già, rendendo facile e naturale l'unione del gruppo, cosa molto importante per discutere e confrontarsi sul tema di ogni incontro.
Nel periodo del corso, stavo effettuando degli accertamenti medici, in quanto si prospettava per me un'operazione che, fortunatamente, non avvenne.
Una sera, affrontammo il tema "attrai quello che desideri". Il mio pensiero corse verso una data precisa: il giorno in cui mi avrebbero confermato l'operazione. Visualizzai tutto: la stanza, la dottoressa ed il suo abbigliamento eccentrico, i suoi capelli, i suoi bracciali tintinnanti, la sua voce... ed ecco che mi disse che non serviva nessuna operazione, perché non c'era nulla. E così fu!
Il potere del pensiero positivo mi ha aiutata ad affrontare quei lunghi giorni bui con il giusto spirito, senza sprofondare nella disperazione.
Quindi mi sento di dire questo: che sia un corso sul “realizzare i desideri", un percorso di crescita personale o qualsiasi altra cosa che possiate fare con Tucano, lascerà un’impronta dentro di voi, sarà qualcosa che vi farà maturare, vi metterà alla prova, vi aiuterà, e vi stimolerà, fatelo! Lo consiglio vivamente. E consiglio soprattutto di darvi l'opportunità di conoscere Tucano, che non è solo una counselor, ma è, prima di tutto, un’amica. Grazie di cuore